it-ITen-GB
Login   |     |   giovedì 28 marzo 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
nov
10

BAGNO DI FOLLA PER 6000 TOP RUNNERS E APPASSIONATI

Move It Garda 21K Arcese domenica 12 novembre a Riva del Garda (TN)
6000 concorrenti tra 21K, 10K, NordiK e Kids Run
Partenza alle ore 9.15 da Arco per la 10K e alle ore 10 da Riva per la 21K
Il triatleta Alessandro Degasperi nuovo iscritto fra i top runners

Move It Garda 21K Arcese è pronta a partire, e domenica 12 novembre riserverà un pacchetto con i fiocchi a tutti i corridori fortunati ad essere riusciti ad iscriversi alla “cavalcata dei 6000” nel bacino lacustre di Riva del Garda (TN). I numeri definitivi rivelano appunto un parterre costituito da 6000 corridori e da oltre 40 nazioni, sperando che tanti abbiano aggiunto due euro all’iscrizione per aiutare i progetti benefici della manifestazione. Tra i fenomeni delle scarpette si celano anche runners delle abilità tecniche di Frank Schauer, del vincitore della scorsa edizione Jonathan Kanda, di Pascal Dethlefs, del ruandese vincitore a fine ottobre di una corsa in Toscana Jean Baptiste Simukeka, segnalato in ottime condizioni, e ancora Monika Joodeskaite, Maike Schon, Reinardus Van Weil, Gideon Kurgat, con il marocchino Khalid Jbari pronto a superarsi, considerando che dovrà fare i conti con la new entry rappresentata dal triatleta Alessandro Degasperi, trentino abituato alle gare massacranti e che di certo domenica non si troverà in difficoltà.
Tante le sfide sportive proposte dal comitato presieduto da Sandro Poli, la 21K scatterà da Riva del Garda, salendo verso Arco ed il suo castello, dove partirà la distanza ridotta della 10K. Seconda parte del tracciato in velocità costeggiando il fiume Sarca fino alla ventosa Torbole, e veloce come il vento sarà anche questa sedicesima Move It Garda 21K Arcese, la quale porta la denominazione del nuovo sponsor, della sfida per eccellenza sui 21K e di un nome che non è altro che un passaggio di consegne dalla passata Garda Trentino Half Marathon.
Entrambe le contese fluiranno poi verso Riva del Garda, per un ritorno scenografico che è anche uno dei tratti più suggestivi dell’intera manifestazione trentina. I piccoli corridori si divertiranno invece nella Kids Run di sabato alle ore 15. Oggi l’apertura dell’area Expo avverrà alle ore 17, in contemporanea con il Welcome Pizza Party e degustazione dei Vini del Trentino. Domani dalle ore 10 alle ore 19 la distribuzione pettorali, con Welcome Strudel Party a seguire. Ad attendere i ragazzi della Kids Run in Piazza 3 Novembre ci saranno dolci, giochi ed animazione, con premiazione dei “senatori” della gara alle ore 16.30 (ricordando che i corridori che hanno effettuato tutte le edizioni possono partecipare gratuitamente alla gara domenicale), quindi presentazione dei pacers, punti di riferimento per i podisti in gara, e dei top runners elencati in precedenza.
Domenica via alle danze alle ore 9.15 (10K), alle ore 10 (21K) e alle ore 10.05 (nordic walkers), non prima di una succulenta colazione gratuita. Al termine delle fatiche sportive tanta musica sulle note della Pras Band, con pasta party, anche in questo caso gratuito per tutti, anche per gli accompagnatori.
Il comitato organizzatore invita infine tutti gli appassionati a “scendere in campo”, godendosi le attività proposte e tifando con passione ad ogni passaggio dei Move It runners.
La Move It Garda 21K Arcese è al servizio dei propri atleti e si prepara alla grande festa.
Per info: www.moveitgarda.it

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car