it-ITen-GB
Login   |     |   giovedì 28 marzo 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
feb
14

15 KM AL COSPETTO DEL CAMPANILE SOMMERSO

19° Giro Lago di Resia il 14 luglio a Curon Venosta (BZ)
Attesi nuovamente oltre 4.000 podisti e 400 bambini
Just for Fun, nordic walkers, “Corsa delle Mele”, tutti avranno il proprio evento
Iscrizioni a 35 euro. Ortler Bike Marathon e Stelvio Marathon nel mese di giugno

Una delle manifestazioni più importanti e suggestive dell’intero Alto Adige è certamente il Giro Lago di Resia del 14 luglio prossimo, partito quasi vent’anni fa con un centinaio di partecipanti e giunto oggi a festeggiarne oltre 4.000, una gara podistica meravigliosa sotto tutti i punti di vista, a cominciare dall’impareggiabile scenario paesaggistico, fino ad arrivare alle pratiche logistiche che a Curon Venosta (BZ) saranno oltremodo agevolate visti gli ampi spazi a disposizione degli atleti.
Il comitato organizzatore avrà un bel da fare anche quest’anno, ma il bacino lacustre venostano si presta magnificamente a qualsiasi tipo d’iniziativa, e percorrere i 15.3 km del tracciato regala sensazioni particolari, concludendo la diciannovesima edizione fra i tradizionali fuochi d’artificio.
Numerosi anche i mini partecipanti alla “Corsa delle Mele”, la quale con 400 piccoli atleti concede grande spettacolo, facendo divertire anche i bimbi al cospetto del campanile sommerso del Lago di Resia.
L’evento podistico è apprezzato anche per le iniziative di contorno, diversificate ogni anno, dalla corsa dedicata ai nordic walkers alla non competitiva “Just for Fun”, per chi decidesse di non rientrare in classifica e di sfilare in totale serenità, senza alcun tipo di ansia da competizione.
Il Giro Lago di Resia porta inoltre un notevole ritorno economico alla località, vista l’elevata partecipazione, senza contare che molti decidono di “ripetere l’esperienza” anche d’inverno. Gli ingredienti per partecipare e divertirsi ci sono tutti, vale dunque la pena iscriversi sfruttando le quote agevolate di 35 euro attualmente in vigore.
Le sfide sportive in Val Venosta inizieranno con anticipo, grazie alla Ortler Bike Marathon del 2 giugno a Glorenza per i pedalatori delle ruote artigliate, e alla Stelvio Marathon, altra spettacolare corsa prevista per il 16 giugno a Prato allo Stelvio.

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car