it-ITen-GB
Login   |     |   venerdì 19 aprile 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
apr
16

Straordinaria, unica, leggendaria: la Marcialonga di Fiemme e Fassa è “event of the year”, conquistando il premio di miglior granfondo del circuito Visma Ski Classics 2018.
A Levi, in Lapponia, atleti, coach, organizzatori, giornalisti e addetti ai lavori hanno incoronato la ski-marathon trentina nell’ambito della serata conclusiva del challenge che racchiude le migliori manifestazioni fondistiche internazionali in materia di lunghe distanze. I 70 km da Moena a Cavalese sono parte della storia dello sci di fondo mondiale, e il passaggio tra i caratteristici paesi fiemmesi e fassani rendono Marcialonga la gara più amata tra gli atleti, la più ammirata dagli organizzatori, la più suggestiva da trasmettere per gli operatori media, una macchina organizzativa che lavora alla perfezione grazie all’apporto della comunità trentina, degli sponsor della cooperazione e al lavoro encomiabile delle forze volontarie e degli straordinari valligiani, ai quali va attribuito gran parte di questo riconoscimento.
A dare ancor più prestigio al titolo di “event of the year” basterebbe scorgere nomi e calibro dei due eventi classificati al secondo e terzo posto, Birkebeinerrennet e Vasaloppet. La prima è norvegese e si disputa dal 1932, la seconda svedese dal 1922 ed è la granfondo più prestigiosa al mondo per storia e tradizione.
La regina delle ski-marathon nostrane ha ottenuto ciò che merita, ricordando anche l’ottimo sesto posto finale del Team Trentino Robinson, ed ora non resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati alla 46.a edizione del 27 gennaio 2019 direttamente dalle parole del presidente Angelo Corradini, entusiasta per il premio ricevuto ma sempre con uno sguardo puntato al futuro: “Non è stata una cosa pianificata, non ne sapevamo nulla, ci aspettavamo un secondo o terzo posto, e ciò rende il risultato ancor più soddisfacente e straordinario. Questo premio è da condividere con tutti quelli che ci hanno dato una mano, nessuno escluso, chiunque abbia collaborato va ringraziato, un premio che va condiviso ma che impegna a fare ancora meglio l’anno prossimo, non sarà facile ma ci proviamo”. 2600 fondisti italiani hanno infine già approfittato delle preiscrizioni per assicurarsi un pettorale in vista della 46.a edizione, mentre a tutti gli altri concorrenti, il comitato organizzatore ricorda che le iscrizioni online apriranno lunedì 4 giugno.
Info: www.marcialonga.it

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car