it-ITen-GB
Login   |     |   giovedì 28 marzo 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
giu
20

Sabato 23 giugno in Val Casies (BZ) Campionato Italiano Team Relay di MTB
Domenica 24 giugno atleti impegnati nella Coppa Italia
Il comitato SSV Pichl/Gsies ringrazia volontari e sponsor
Il parterre d’iscritti vanta squadre e nomi d’eccellenza

C’è attesa per il Campionato Italiano e la Coppa Italia di MTB che si disputeranno sabato 23 e domenica 24 giugno in Val Casies (BZ). Sabato dalle ore 11 alle ore 12.30 ci sarà la verifica tessere, prima della riunione tecnica in vista del Campionato Italiano Team Relay 2018, con partenza dei giovani alle ore 13.30, mentre agonisti e master si misureranno sul manto di gara della vallata altoatesina a partire dalle ore 15. Dalle ore 15 alle ore 18 si svolgeranno le operazioni di verifica tessere per l’appuntamento di Coppa Italia MTB XCO 2018, cui farà seguito la riunione tecnica alle ore 18.
Domenica ancora spazio alla verifica tessere dalle ore 7 alle ore 9.30 (Donne Allieve e Donne Esordienti fino alle ore 7.30 – Esordienti 1°anno fino ore 8.30), con partenza in successione delle Donne Allieve (ore 8.30), Donne Esordienti (8.35), Esordienti 1° anno (9.30), Esordienti 2° anno (10.35), Allievi 1° anno (11.40), Allievi 2° anno (12.45) e premiazioni a chiudere alle ore 14.15.
Per quanto riguarda i “giri” di gara, tutte le categorie effettueranno un giro di lancio, con due giri di gara per le Donne Allieve, un giro per le Donne Esordienti, due giri anche per gli Esordienti del 1° e 2° anno, ed infine tre giri dopo il giro di lancio per gli Allievi del 1° e 2° anno. I percorsi sono stati allestiti e segnalati, fra i boschetti della Val Casies e i single track in velocità, qualche tratto sassoso su cui prestare attenzione e tratti su spazi più ampi dove si potranno azzardare i sorpassi, e ancora passaggi su radici e pontili dove i bikers potranno anche esibirsi in qualche ‘acrobazia’.
Parteciperanno al Campionato Italiano team importanti quali KTM-Protek-Dama, Lugagnano Offroad, Team BSR e UCLA 1991 Pacan Bagutti, ed atleti quali Marco Ticcò, Lorenzo Samparisi, Denis Fumarola, la stellina Beltain Schmid, Domenico Valerio, Samuele Gilioli, Cristian Boffelli, Renato Cortiana, Cristian Vaira, Serena Calvetti, Riccardo Capiaghi, Lorenzo Guidi, Federica Sesenna, Beatrice Balducci, e i “volti noti” di Trentino MTB quali Gabriele Depaul, Michele Bazzanella e Luca Zampedri.
La società organizzatrice è la SSV Pichl/Gsies, una squadra affiatata che sa come lavorare con i giovani e come allestire eventi prestigiosi, alla quale è stato assegnato l’allestimento del Campionato Italiano XCO 2020. Parte del merito del comitato presieduto da Erwin Schuster va all’apporto di 50 volontari ed al sostegno degli sponsor della manifestazione. Non vanno inoltre dimenticati i Vigili del Fuoco, la Croce Bianca ed i proprietari dei terreni sui quali i bikers sfileranno, un supporto fondamentale senza il quale non sarebbe possibile proporre un evento di tale portata.
Info: www.ssvpichlgsies.com/mountainbike

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car