it-ITen-GB
Login   |     |   venerdì 19 aprile 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
gen
31
L’Italia si prepara all’ondata di gelo siberiano che la investirà nelle prossime ore. Attesa ancora neve al Nordovest e temporali al Sud e nelle Isole. Primi fiocchi anche a Roma. La Protezione civile ha già allertato le zone interessate. Nella seconda parte della settimana si conferma poi l’arrivo di aria molto più gelida, proveniente dalla Siberia, che farà calare in modo drastico le temperature su tutta l’Italia.
Una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Europa, avverte Meteo.it, raggiunge l’Italia portando un sensibile peggioramento dapprima al Centronord e successivamente anche al Sud, con nuove nevicate al Nordovest, Emilia Romagna e, a bassa quota anche al Centro. Nei prossimi giorni arriverà l’annunciata ondata di freddo intenso, che toccherà il culmine nel fine settimana. 

Oggi resisteranno parziali schiarite solo all’estremo Nordest; nubi nel resto dell’Italia con nevicate fino in pianura al Nordovest e in Emilia Romagna, più deboli nella pianura lombarda. Neve a bassa quota anche nelle zone interne del Centro, piogge lungo le coste, in Calabria e Sicilia. In serata ancora nevicate in Liguria, basso Piemonte, Emilia Romagna. Peggiora al Centrosud, con quota neve in calo. Temperature in calo al Nord e al Centro. Venti moderati.

Anziana malata di Alzheimer muore a Savona
Il corpo senza vita di una anziana è stato trovato questa mattina a poca distanza a Savona. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti la donna, che era malata di Alzheimer, era sfuggita al controllo della badante ed era scappata di casa. Inutili le ricerche messe in atto immediatamente dai parenti. L’anziana non è riuscita a sopravvivere alle rigide temperature della notte ed è morta per il freddo.

Auto in voragine a Siracusa, grave bambino
Una Fiat Punto guidata da una donna di 32 anni è precipitata in una voragine profonda circa due metri coperta dall’acqua esondata da un vicino torrente, in una zona di campagna alla periferia di Siracusa. La donna è stata soccorsa da alcuni ragazzi che hanno assistito all’incidente, il figlio della guidatrice, di un anno, è stato recuperato da vigili del fuoco ed è in gravissime condizioni.

Attesa la neve a Roma

La Protezione civile del Campidoglio, sulla base delle informative meteorologiche del Dipartimento nazionale e della Regione Lazio, ha diffuso alle proprie strutture operative lo stato di “attenzione per possibili nevicate fino a quote di pianura 100/300 metri sul Lazio che si prevedono a partire dalla mattinata di oggi, martedì 31 gennaio”, precisando che, secondo quanto previsto “gli apporti complessivi risulteranno ovunque da deboli a moderati”. Il dispositivo di attenzione è stato ufficializzato ai sensi delle procedure allegate all’ordinanza sindacale n 291.

E Genova si ferma
Scuole, impianti sportivi, cimiteri e parchi chiusi: lo ha deciso il Comune di Genova in base bollettino meteorologico emesso dalla Regione Liguria che prevede la possibilità di neve a tutte le quote nell’interno e sconfinamenti sino alla costa su tutta la regione, con gelate diffuse e persistenti raffiche di burrasca, scenario da allerta 1.

 

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car