it-ITen-GB
Login   |     |   sabato 20 aprile 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
nov
29

ISCRIZIONI APERTE PER L’EVENTO VINTAGE

“Il passato è la torcia che ci illumina la via”. (Gangs of New York)

Che Marcialonga sarebbe senza una… Story?
La Marcialonga è riconosciuta ed amata in tutto il mondo grazie ai propri 45 anni di storia che ne fanno una vera e propria leggenda. E per ricordare e festeggiare il passato della ‘regina’ il comitato organizzatore ha pensato di proporre una esaltante sfilata sugli sci stretti, ma non gli ultimi e più performanti in commercio, bensì quelli più antichi, in legno, ancora riposti in soffitta. La Marcialonga Story del 27 gennaio permetterà di rispolverarli, coronando il tutto agghindandosi con abiti d’epoca che renderanno ancora più affascinante questa passeggiata di 11 km, congiungendo i comuni trentini di Lago di Tesero a Predazzo.
Sei anni sono passati dalla prima “Story” ed oggi questo mirabolante tuffo nel passato è forse l’iniziativa più apprezzata subito dopo la Marcialonga tradizionale, che il 28 gennaio partirà da Moena in Val di Fassa ed arriverà a Cavalese in Val di Fiemme.
Attacchi larghi, calzettoni di lana e bastoncini di bambù per chiamare a raccolta i nostalgici dello sci di fondo, ed i più giovani che non vedranno l’ora di cimentarsi con gli “attrezzi da lavoro” di un tempo. Il passato riprende vita e regala la possibilità di salire sulla macchina del tempo a tutti i concorrenti a partire dai 16 anni, con la correttezza dei materiali valutata all’entrata nel cancello di partenza, questi i diktat: sci antecedenti il 1976, attacchi da 75 mm di larghezza, scarpe e bastoncini adeguati (non di ultima generazione) ed abbigliamento corrispondente al periodo storico sopracitato.
Iscrizioni aperte a 30 euro, con la possibilità di usufruire di uno sconto di 5 euro per i concorrenti iscritti ad uno degli altri eventi Marcialonga, della categoria over 60 (nati nel 1958 o precedenti) e per associazioni, club o gruppi con un minimo di 10 iscritti.
Alla Marcialonga il passato torna a ruggire.
Per info: www.marcialonga.it

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car