it-ITen-GB
Login   |     |   mercoledì 17 aprile 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
mar
29

Free Heel Fest Livigno 2013Si chiama TELEKIDS il programma rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni che vogliono avvicinarsi al telemark durante il Free Heel Fest. Corsi anche per gli adulti e giornate tematiche per tutta la settimana del Free Heel Fest dal 6 al 13 aprile 2013, che quest’anno ha come filo conduttore il Recycling.

Livigno è una delle capitali mondiali del telemark. Le sue radici in questo ambito sono profonde e risalgono alla passione di un gruppo di amici che, nell’aprile del 1995 si sono letteralmente innamorati di questo sport, dando vita a quella che per tanti anni è stata La Skieda, rassegna internazionale di telemark a metà tra sport, convivialità e cultura che ha saputo conquistarsi in tutto il mondo appassionati e numerosi sostenitori, tanto da diventare un evento cult e un motivo di orgoglio per il Telemark Club Livigno.

Dal 6 al 13 aprile sono attesi a LIVIGNO oltre 1200 telemarkers provenienti da ogni angolo del pianeta, che trasformeranno la località nella capitale mondiale del telemark.

Telekids e corsi adulti

Come gli scorsi anni, anche per questa 19esima edizione il Free Heel Fest ha in calendario un’interessante iniziativa rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Si tratta diTelekids, un programma ad hoc studiato per avvicinare i più giovani alla pratica del telemark. I corsi sono sviluppati su tre livelli (principianti, medi e avanzati) e riguardano anche attività legate alla sicurezza in montagna.
Telekids si svolge per 6 giorni da domenica 7 aprile fino a venerdì 12 aprile dalle ore 14 alle 16 e ha un costo di 35 euro (con attrezzatura propria) e 45 euro con attrezzatura a noleggio.
Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili presso lo Sporting Club Livigno, tel. 0342.991260.
E per gli adulti ci sono i corsi collettivi ogni giorno del Free Heel Fest dalle ore 10 alle ore 12, con iscrizione presso l’ufficio accrediti con un costo di 95 euro per sei giorni e di 35 euro per un giorno solo (sono possibili anche lezioni individuali).

Il tema

Quest’anno il tema del Free Heel Festival è il Recycling, inteso come recupero e riciclaggio degli argomenti che hanno accompagnato la manifestazione nelle ultime edizioni e come incipit del cambiamento previsto per la ventesima edizione, quella del 2014, in cui ci sarà il ritorno de La Skieda, ovvero le origini di questo happening internazionale del telemark che è nato e si è sviluppato a Livigno.
L’ecologia e l’ecosostenibilità sono sempre stati degli argomenti che hanno creato un filo conduttore e un legante tra le varie edizioni della Skieda prima e del Free Heel Fest poi. Lo stretto legame con la natura, l’ambiente e il territorio enfatizzano la pratica di una disciplina sportiva come il telemark, che può anche diventare uno stile di vita.
I telemarkers che arriveranno a LIVIGNO avranno modo di vivere una settimana a tallone libero attraverso i temi di ogni singola giornata.

Sabato 6 aprile è la volta di “Free Heel… Tutto ebbe Inizio”, domenica 7 è dedicata al pubblico femminile con “Donna… Accarezzala”, lunedì 8 “La Musica… La Cavalcata del Telemark” martedì 9 “Gioco Replay”, mercoledì 10 “Anni 70… Come eravamo”, giovedì 11 “Aria, terra, Acqua, Fuoco” e venerdì 12 “Made in Italy”.

I pacchetti

Per tutti quelli che desiderano partecipare al Free Heel Festival 2013 ci sono dei pacchetti accredito che prevedono l’iscrizione all’evento, lo skipass, i gadget, la t-shirt, le escursioni, il party Trepallina, la Festa del Fuoco, la Transumanza, i free drink serali, la partecipazione agli eventi culturali e ai test dei materiali.
I prezzi variano da 125 euro per il pacchetto di 3 giorni ai 210 euro per quello da 6 giorni, comprensivo della cena finale a Plaza Placheda. (Info: tel.0342.052230, info@livignofreeheel.it)

Maggiori informazioni e programmi al sito: www.livignofreeheel.it
 

 

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car