it-ITen-GB
Login   |     |   giovedì 16 maggio 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
gen
14

Roma, 14 gen. (SKINews) – Neve a quote più basse (ma non propriamente collinari) oggi sulle regioni centro-meridionali del versante adriatico e da domenica temperature in calo di alcuni gradi, in particolare nei valori minimi e nelle zone interne del Centro-Nord. È quanto prevede il Servizio meteo della Protezione civile per questo fine settimana. Oggi sono attese precipitazioni isolate o sparse, comunque deboli, nelle prime ore della giornata e in rapido esaurimento, su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale. Piogge sparse e sempre deboli anche su Basilicata, Calabria e Sicilia nord-orientale.

Nelle prime ore della giornata la neve, con apporti al suolo deboli o localmente moderati, è attesa al di sopra dei 500-700 metri su Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia settentrionale. Attenzione alle nebbie in banchi sulla Pianura padana.

Domani, domenica, invece la perturbazione dovrebbe spostarsi verso Sud: precipitazioni sparse su Calabria meridionale, Sicilia e Sardegna orientale, nevicate deboli o moderate sopra gli 800-1.000 metri. Con il ritorno dell’alta pressione le temperature si attendono in locale sensibile calo (almeno 5 gradi) rispetto ai valori di questi giorni, specie nei valori minimi sulle zone interne del centro-nord. Sempre domenica i venti saranno forti settentrionali su Puglia e settori ionici di Basilicata e Calabria; localmente forti nord-orientali su Campania e sui restanti settori di Basilicata e Calabria.

 

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car