it-ITen-GB
Login   |     |   martedì 30 aprile 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
mar
28

Il 6 maggio la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica festeggia il 3° compleanno

Insieme alla granfondo ci sarà anche “The race of Brave Bikers”

30 ciclisti “brave” saranno in gara su un tracciato di 10 km attorno a Marostica

fi’zi:k con PanCare e Near supporta la lotta contro il cancro

 

 

La primavera è iniziata e la stagione del pedale è in piena fase di decollo. In avvicinamento c’è la terza edizione della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, nel Vicentino, la granfondo su strada dedicata ai grandi appassionati di ruote magre e di percorsi doc.

Con la nuova sede di partenza e arrivo, fissata quest’anno nella pittoresca roccaforte di Marostica, l’appuntamento vicentino proporrà anche due nuovi percorsi, un Mediofondo di 100 km con un dislivello di 1.670 metri e un Granfondo di 154 km e 2.970 metri di dislivello, due chances per testare gambe e fiato su alcune delle “mecche” del ciclismo su strada, come le salite dell’Altopiano di Asiago.

Tra le tante novità e i contenuti tecnici, la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica quest’anno offre molto di più, in termini sportivi e non solo. Alla gara del prossimo 6 maggio sarà infatti abbinata una corsa speciale, “The race of Brave Bikers”, un appuntamento organizzato da fi’zi:k in collaborazione con Near Retail (www.neargroup.it) e PanCare (www.pancare.eu), rete europea di medici oncologi, che si occupa dei giovani sopravvissuti a malattie terminali.

La corsa dei “ciclisti coraggiosi”, questo il significato della denominazione inglese, sarà un importante momento di solidarietà e sostegno di tutti coloro che lottano con questo tipo di malattie, ma anche una gara vera e propria che coinvolgerà trenta giovani malati di cancro provenienti dai principali centri di cura italiani ed europei, impegnati su un percorso di 10 km, ricavato nei dintorni di Marostica.

Il progetto sostenuto da fi’zi:k è stato creato per dare appoggio e coraggio ai giovani malati di cancro, fascia d’età per la quale spesso manca una corretta ed approfondita informazione. Ecco perché Near Retail, azienda che con la propria attività retail si occupa di finanziare progetti sociali prevalentemente rivolti ai bambini e ai giovani, ha deciso di collaborare con il coordinatore italiano del PanCare, dottor Momcilo Jankovic, e con aziende come fi’zi:k e la città di Marostica, per sostenere i progetti a favore dei giovani malati. “L’appuntamento del prossimo maggio è una grande idea, che focalizza l’attenzione sui ragazzi e sul loro coraggio nel combattere e spesso sconfiggere la malattia”, ha spiegato Bill Niada, presidente di Near Retail.

Alla manifestazione ciclistica “brave” faranno da corollario altre interessanti opportunità, come il congresso internazionale di oncologia, organizzato da PanCare che si terrà presso il castello di Marostica il 5 Maggio pomeriggio, con esperti e medici dei principali ospedali europei.

Nell’ambito del progetto, inoltre, le aziende fi’zi:k e Near saranno impegnate anche nella vendita di articoli sportivi per fini benefici, utilizzando prodotti donati da molte aziende del settore e lanciando il nuovo sito web Near for Bike, i fondi raccolti saranno destinati ad aiutare i giovani malati oncologici. Il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, inoltre, seguirà la Granfondo fi’zi:k e “The race of Brave Bikers” come media partner, e nella giornata sportiva saranno anche coinvolte diverse stelle del ciclismo.

Oltre ad offrire per la terza volta una grande opportunità sportiva, la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica sarà anche un’occasione da parte dei giovani coraggiosi che ogni giorno combattono la propria battaglia personale, un importante messaggio di solidarietà e positività, che offrirà un forte esempio etico ed umano di fronte al grande movimento agonistico e amatoriale del ciclismo.

“The race of Brave Bikers” è un valore aggiunto alla terza Granfondo fi’zi:k, organizzata da Studio RX e dall’ASD B-Sport Cycling col supporto del Comune di Marostica e inserita in diversi circuiti come Challenge Giordana, Nobili/Supernobili, Gran Prix Endurance RX, Chip Challenge di MySdam, inoltre sarà prova del Campionato Provinciale Udace.

Info ed iscrizioni: www.granfondofizik.it

 

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car