it-ITen-GB
Login   |     |   domenica 19 maggio 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
set
25

Dagospia titola: “Aridatece Er Batman”. Già, perché emerge che Chiara Colosimo, nuovo capogruppo del PdL alla Regione Lazio dopo la bufera del caso Fiorito, è una fan di Corneliu Zelea Codreanu, fondatore della Guardia di ferro romena.

Spunta infatti un’immagine di due anni fa quando, in occasione di una trasmissione di Mtv sui giovani e la politica, la giovane Colosimo esibiva una citazione di Codreanu, fondatore nel 1930 del movimento legionario rumeno di estrema destra ultra-nazionalista, anticapitalista, antibolscevico e antiebraico.

Secondo Codreanu – si legge su Wikipedia – “bolscevismo e capitalismo erano due facce della stessa medaglia, e gli ebrei venivano individuati come i fondatori ed i principali beneficiari del sistema capitalista. Al contempo, la Guardia di Ferro intendeva rinsaldare i legami tra il popolo rumeno e la religione cristiana, ritenendo Codreanu che la rivoluzione spirituale fosse ancor più importante e necessaria di quella sociale e che solo tramite essa si potesse puntare alla creazione di un uomo nuovo che fosse in grado di edificare una Grande Romania libera e sovrana”.

 

 

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car