it-ITen-GB
Login   |     |   venerdì 17 maggio 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
ott
11

in Romania sono registrate ogni giorno almeno 2-3 terremoti e, in futuro, il nostro paese sarà colpita da un terremoto di grande magnitudo. Ci sono alcuni che dicono che il 2012 è catastrofico per noi e avrà un terremoto di oltre 7 gradi della scala Richter. Mircea Radulian, direttore scientifico del INFP dire per un terremoto di tale “dovremmo essere pronti per tutto il tempo” e che, a causa zona Vrancea è molto attivo.

Un terremoto di magnitudo superiore a 7 gradi della scala Richter farebbe molto di un relitto Bucarest. Secondo i dati ufficiali, 264 edifici nella capitale, potrebbe scendere al prossimo terremoto, il rischio sismico nella categoria I.

Mircea Radulian, direttore dell’Istituto Nazionale per la Fisica della Terra, ha detto che è sempre possibile fare con un terremoto, ma il 2012 è niente di speciale in questo senso. I grandi terremoti sono eventi rari e la probabilità di un tale evento nel 2012 è ancora molto piccolo.

“Potrebbe arrivare un grande terremoto nel 2012. Non nego, ma il 2012 non ha nulla di speciale. Si potrebbe anche non venire, ma dobbiamo essere pronti per tutto il tempo. Ogni volta che abbiamo un terremoto, e in due minuti. Il fatto è che la zona di Vrancea sismica è tettonicamente attiva e impegnata, e che non possiamo trascurare “, ha detto Radulian.

Istituto regista dice che un sistema come quello di Vrancea, anche mentre li carica raggiunge una soglia critica prima che il cuscinetto a fallire.

“Le forze accumulate diventano molto grandi, ma sono distribuiti in un volume relativamente grande che può durare più a lungo a colpo sicuro. Stato viene raggiunto zone di resistenza critici sono pronti a crollare e provocare fratture iniziazione maggiore. E ‘impossibile dire quando raggiungono questa soglia critica. Vrancea zona è sempre attiva, che è un’indicazione che si è ancora caricata tettonica “, ha aggiunto il professor.

Decine di bassa intensità terremoti sono stati registrati negli ultimi mesi in Vrancea e, purtroppo, i loro effetti si vedranno nel tempo. “Terremoti di piccola e moderata sono registrati in Vrancea colpiscono frequentemente piccole aree e bassa resistenza. Aree ad alta resistenza sono come i pilastri che dà molto più difficile (una o due volte per secolo). Tuttavia, con il tempo, il sistema di resistenza si concentra su questi pilastri, che inevitabilmente non riescono a un certo punto. Non possiamo sapere come questi pilastri in grado di sopportare “, ha detto Radulian.

Dichiarazione che l’anno 2012 è segnato da un terremoto di magnitudo superiore a 7 sulla scala Richter è stata fatta da George Purcaru, capo della Commissione europea Sismologia. Essa ha affermato qualche tempo fa in Romania TV che il nostro paese sarà colpita da un terremoto in un prossimo futuro.

“Il terremoto si verificherà. E ‘mia convinzione, dopo che i dati che abbiamo, è il mio parere. Terremoto nel nostro paese non sarà l’entità di grandi dimensioni sarà 6,3-7,1 della scala Richter. Lo scenario peggiore è che si svolgerà in qualsiasi momento, nel 2012-2013, “, ha detto Purcaru.

 

 

 

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car