it-ITen-GB
Login   |     |   giovedì 9 maggio 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
mag
20

Poco più di un mese alla Marcialonga Cycling Craft 2014

Entro il 26 maggio iscrizioni a tariffa ribassata con ricco pacco gara

Da tutto il mondo per pedalare tra le Dolomiti di Fiemme e Fassa

Week-end Marcialonga al via dal venerdì

 

 

Maggio è il mese delle due ruote per antonomasia, il Giro d’Italia in questi giorni si infiamma e corre veloce verso le tappe di montagna, e tra le montagne e lungo i passi dolomitici le ruote fine saranno protagoniste fra 40 giorni circa, perché in definitiva…anche giugno non scherza per niente in fatto di bicicletta.

Domenica 29 del prossimo mese la Marcialonga Cycling Craft ritorna con l’edizione numero 8 e per tutti gli aspiranti marcialonghisti il consiglio è quello di sbrigarsi per approfittare della vantaggiosa quota di iscrizione bloccata a € 30 fino al 26 maggio. Sul sito ufficiale www.marcialonga.it si trovano tutte le indicazioni e le coordinate per registrarsi alla gara, sia per quanto riguarda il percorso “Granfondo” di 135 km che per il “Mediofondo” di 80 km. Inoltre, tutti i concorrenti riceveranno un prezioso pacco gara che tra i vari prodotti contiene una canotta intima Craft personalizzata, una borraccia e delle barrette Enervit, un proteggi-labbra Blistex, una confezione di crema sottosella Ozone, una di delizioso formaggio Trentingrana da abbinare alla pasta in omaggio del Pastificio Felicetti prodotta in valle.

Tornando ai tracciati della prossima Marcialonga su strada, a fine giugno si pedalerà che è un piacere tra le due valli di Fiemme e Fassa, con transiti anche in Alto Adige e in provincia di Belluno per coloro che sceglieranno di scalare il Passo Valles, ultima fatica del “Granfondo”. Dopo essere scesi dai tornanti del Passo San Pellegrino, con 100 km ormai archiviati, ecco il bivio per il Valles da scollinare dopo 7 km in piedi sui pedali, soprattutto nella prima parte e sui tornanti centrali. Si giungerà nel punto più alto di gara a 2.038 metri, e da quel momento in avanti massima concentrazione in discesa, il finish di Predazzo sarà questione di una manciata di minuti.

Un ultimo aggiornamento sulle iscrizioni alla Marcialonga Cycling Craft 2014 racconta di centinaia di appassionati già prenotati in griglia e una lista di provenienze che passa anche per Nuova Zelanda, Russia, Stati Uniti e Libano, oltre alle tante nazioni europee.

Sul sito www.marcialonga.it è consultabile una selezione di strutture alberghiere per soggiornare in Val di Fiemme e in Val di Fassa per una o più giornate di inizio estate, anche perché il fine settimana targato Marcialonga Cycling Craft scatta venerdì 27 giugno con la Minicycling per i più giovani nel centro di Predazzo, dove dal giorno successivo sarà attivo anche l’Expo. Sabato 28 alle 17.30, inoltre, il Comitato Manifestazioni Locali organizzerà uno speciale aperitivo e musica dal vivo per tutti ancora in centro paese, mentre la domenica a margine della gara un goloso Nutella Party sarà servito dalle 10.00 grazie all’Associazione Archimede, che “provvederà” anche all’animazione per i più piccoli. Marcialonga Cycling Craft per tutti insomma, in un evento che agonisticamente parlando rientra anche in circuiti di spessore come l’Alé Challenge e la Combinata Punto3 Craft di casa Marcialonga, ma è anche prova di Campionato Italiano Maestri di Sci AMSI.

Info: www.marcialonga.it

 

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car