it-ITen-GB
Login   |     |   sabato 18 maggio 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
gen
03

Alta Badia_Chef's Cup Südtirol_by Daniel TöchterleTorna dal 20 al 25 Gennaio Audi Chef’s Cup Südtirol, l’evento che ogni anno raduna i top chef nazionali e internazionali che si sfidano ai fornelli e sugli sci, nello scenario mozzafiato delle Dolomiti in Alta Badia. Anche per l’ottava edizione, protagonisti della festa, nonché padroni di casa di questo meeting di gusto e di lifestyle, saranno i due chef stellati dell’Alta Badia: Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus due stelle Michelin – Relais & Chateaux Rosa Alpina e Fabio Cucchelli del ristorante La Siriola una stella Michelin – Hotel Ciasa Salares, che accolgono amici e colleghi provenienti da tutta Italia e dal mondo.

L’edizione 2013 si preannuncia una sei giorni che offrirà agli ospiti la possibilità di partecipare a molteplici attività, unendo sport, divertimenti outdoor, degustazioni e corsi di cucina secondo la filosofia dell’Audi Chef’s Cup Südtirol, che fa della qualità e dello stile i suoi must, declinandoli  in un contesto informale dove chef e pubblico si incontrano sotto il segno di tipicità ed eccellenze enogastronomiche, nella cornice di un evento unico, che dà particolare rilievo alla salvaguardia del prodotto italiano e del territorio locale.

Andrea Berton, Gennaro Esposito, Giancarlo Morelli, Davide Oldani, Davide Scabin, Gianfranco Vissani,la sudafricana Margot Janse e il peruviano Mitsuharu Tsumura sono alcuni dei grandi chef attesi in Alta Badia.

Gli appuntamenti di quest’anno inizieranno domenica 20 con la Cena di Benvenuto del Südtirol in collaborazione con i ristoranti dell’Alta Badia, per poi proseguire lunedì 21 con le competizioni sportive al villaggio del parterre di gara della Pista Gran Risa, preceduti da uno sfizioso ed esclusivo Nespresso Breakfast. I campioni del gusto si sfideranno, a seguire, nell’Acqua Panna/S.Pellegrino Chefs’ Ski Cup, un’imperdibile gara di sci in parallelo inaugurata dagli ex campioni della Nazionale, nella Audi Driving Experience, un’avvincente esperienza di guida su ghiaccio e nell’immancabile combinata Colmar, gara di sci e golf competition, tutta da vivere.

Le novità della prossima edizione saranno rappresentate dalle attività infrasettimanali: mercoledì 23 il parterre della Pista Gran Risa diventerà nuovamente teatro di momenti ludici e gastronomici tra cui lo Show Cooking firmato Kit-Zen. Giovedì 24 si terrà l’esibizione di giovani campioni di free-style in quota presso lo SnowPark Ciampai e giovani chef talentuosi, come Juri Chiotti e Diego Rossi del ristorante Antiche Contrade  di Cuneo, Lorenzo Cogo da El Coq di Marano Vicentino, coinvolgeranno gli ospiti con lo Street Food, mentre venerdì 25, Chef e ospiti saranno protagonisti dello Street Golf by Eberhard, un’avvincente competizione golfistica “a spasso” sulla neve.

A ‘grande richiesta’, anche quest’anno non mancheranno i corsi di cucina:imperdibili workshop aperti al pubblico per imparare i trucchi del mestiere degli chef Norbert Niederkofler e Fabio Cucchelli, da mercoledì 23 a venerdì 25 gennaio.

Sono confermati, per quanto riguarda il coté gusto, il Pasta Party by Felicetti e la cena in alta quota di lunedì 21 al Club Moritzino, il Picnic in terrazza by Ferrari di martedì 22 presso l’Hotel Ciasa Salares con gli chef sloveni dell’Associazione JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, e il Gourmet Safari di mercoledì 23 gennaio presso l’Hotel Relais & Chateaux Rosa Alpina, l’Hotel Ciasa Salares e l’Hotel Panorama. Venerdì 25 gran finale con la cena di chiusura, che vedrà un menù realizzato da grandi chef italiani e internazionali.

Come ogni anno l’Audi Chef’s Cup Südtirol dedicherà uno dei momenti più importanti alla charity: l’occasione sarà la cena di gala di martedì 22, il cui ricavato verrà devoluto a Fondazione Milan Onlus e a Podini Foundation.

Si ringraziano i partner di Audi Chef’s Cup Südtirol, che arricchiranno il calendario 2013 con eventi sportivi e momenti gourmet: Audi, Nespresso, Colmar, Eberhard, Kit-Zen, Acqua Panna/S. Pellegrino, Cantine Ferrari, Velier, Forst, Felicetti, Loacker, Cecchi.

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti: www.chefscup.it

 Organizzazione evento: MK EVENTI & COMUNICAZIONE SRL

E-mail: info@mkeventi.com – Tel. 02 36705020

Per prenotazioni alberghiere: Consorzio Turistico Alta Badia  www.altabadia.org

Tel. 0471 836176-847037 – E-mail: info@altabadia.org

Ufficio Stampa Alta Badia 

E-mail:press@altabadia.org– www.altabadia.org

Tel: 0039 0471847864

Ufficio Stampa Chef’s Cup: ABC PR Consulting – Tel. 02 58325432

M.Vittoria Ambrosioni – mv.ambrosioni@abc-prc.com

Alexandra Canner – a.canner@abc-prc.com

Elena Crepaz – e.crepaz@abc-prc.com

Francesca Martinengo – francesca@francescamartinengo.com

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car