it-ITen-GB
Login   |     |   mercoledì 15 maggio 2024

0342 1940050

Chiama ora per prenotare le tue vacanze in Trentino!

SEARCH
giu
08

La Pedalata al Femminile Alé ha aperto il week end della Granfondo Eddy Merckx
A Rivalta di Brentino Belluno (VR) si celebrano le donne e le due ruote
Alessia Piccolo e Eddy Merckx alla guida del gruppo
Domani GF Eddy Merckx con i percorsi da 135 e 84 km

“Sotto questo sole bello pedalare” cantavano i Ladri di Biciclette e oggi sole e caldo hanno accolto i partecipanti della Pedalata al Femminile, tradizionale antipasto della Granfondo Eddy Merckx dedicato alle donne, di scena a Rivalta di Brentino Belluno (VR). A guidare il plotone, in cui brillavano decine di divise fluo Alé, il “Cannibale” Eddy Merckx e Alessia Piccolo, general manager del marchio Alé e ideatrice dell’evento, una pedalata non competitiva che ha visto i partecipanti impegnati questa mattina in un circuito di 13,5 km fra Rivalta, Dolcé e Avio, con partenza e arrivo presso il quartier generale della Granfondo Eddy Merckx in località Cavaterre.
Gli appassionati hanno preso il via alle 11.00 e hanno affrontato in tutta tranquillità i tre giri del “ring” allestito in quest’angolo di Valle dell’Adige. Lo spirito della manifestazione, infatti, è quello di divertirsi, celebrare le donne in sella e, perché no, fare una sgambata in preparazione del grande appuntamento di domani, la 9.a Granfondo Eddy Merckx, organizzata sempre dal competente e appassionato staff di Alé. Non sono mancati, come d’abitudine, gli ospiti vip, prime fra tutte le professioniste del Team Alé Cipollini Galassia Malgorzata Jasinska, Beatrice Bartelloni, Simona Frapporti e Beatrice Rossato, ma anche gli uomini con i “pro” del Team Southeast: Mauro Finetto, Rafael Andriato, Giorgio Cecchinel, Mirko Tedeschi e il vicecampione del mondo nell’Americana Liam Bertazzo e ha pedalato anche il team manager Angelo Citracca oltre ad Alessandro Bisolti e Giacomo Berlato della Nippo Vini Fantini.
Ora l’appuntamento è fissato a domani mattina: lo start della Granfondo Eddy Merckx è previsto per le 8.30 e ai nastri di partenza della terza tappa dell’Alé Challenge saranno presenti anche altri pro che si divertiranno assieme agli appassionati e tanti granfondisti di assoluto valore, che punteranno al successo sugli itinerari granfondo di 135 km e mediofondo di 84 km. La starting list, infatti, legge i nomi di Andrea Pontalto, Alessandro Bertuola, Andrea Tecchio, Stefano Cecchini, Hubert Krys, Matteo Podestà, Domenico Romano e Roberto Cunico, per citarne solo alcuni, mentre per quanto riguarda la prova femminile le donne da battere saranno Emma Delbono e Serena Gazzini con le varie Tollin, Avanzi, Furlan e Bettinazzi pronte a inserirsi nella contesa.
Info: www.granfondoeddymerckx.com

Leggi ancora...

Azioni: E-mail | Permalink |

Post Rating

Renta Car